L’Atletica Verona ASD Pindemonte invita tutti gli appassionati di atletica leggera al 43° Trofeo Pindemonte - Memorial Tommasi Romano e Corradini Paolo, in programma il 2 giugno 2025 presso il Campo Consolini a Verona. Quest’anno, il Trofeo Pindemonte, valido per la Coppa Veneto 2025, si arricchisce di un significato particolare: un momento per celebrare l’atletica e ricordare con affetto due figure cardine della nostra storia, Romano Tommasi, storico dirigente, e Paolo Corradini, nostro caro consigliere e socio, recentemente scomparso, il cui contributo rimarrà per sempre nel cuore della nostra società.
L’evento accoglierà atleti di tutte le categorie, dai Ragazzi agli Assoluti, con un programma ricco di gare: velocità (60m, 80m, 100m, 300m, 400m), mezzofondo (800m, 1000m, 1500m), salto in lungo e lancio del disco. Ogni atleta potrà partecipare a un massimo di due gare individuali, dando vita a una competizione avvincente. Il Gran Premio Tommasi Romano premierà il miglior risultato tecnico della giornata, mentre il Trofeo Pindemonte sarà assegnato a chi batterà uno dei record della manifestazione nelle categorie assolute.
Grazie al supporto del Comune di Verona e del Comitato Regionale Veneto FIDAL, siamo pronti a offrire una giornata di sport, passione e comunità. Le iscrizioni, riservate agli atleti tesserati FIDAL, sono aperte online su www.fidal.it. Vi aspettiamo al Campo Consolini per vivere insieme un evento che unisce talento, memoria e amore per l’atletica!